Il mio canto
Autore
Anna Maria Chiapparo

Solo da pochi anni ha cominciato a partecipare a qualche concorso riscuotendo discreti riconoscimenti.
Nel 2005 e nel 2006 nel concorso letterario ed artistico “Aretusa terzo millennio”, svoltosi a Siracusa, ha ricevuto diploma di merito e medaglia. Una sua poesia è stata selezionata e pubblicata, nel concorso “L’ora della poesia” svoltosi a Ragusa e da allora molte sue liriche continuano ad essere pubblicate in varie antologie della Aletti e selezionata per due anni consecutivi, nel concorso “Il Federiciano”. Le è stato pubblicato anche un racconto breve.
Ama scrivere aforismi, ed alcuni sono stati pubblicati nel libro “Tra cuore e mente” venduto per beneficienza dal sito “Pensieri e Parole” dove ha una pagina personale dedicata a tale scrittura. Un’altra sua poesia è presente in un audio libro per non vedenti.
Si diletta anche in poesie haiku, ma la sua principale aspirazione è quella di cercare di tramandare le antiche tradizioni e il dialetto del suo paese d’origine: Acquaro.
Diplomata in Ragioneria, è sposata e madre a tempo pieno di tre splendidi ragazzi.
Quando sento il bisogno di scrivere, sia un pensiero o dei versi, tralascio tutto e subito prendo nota perché penso che il cuore voglia dirmi qualcosa giusto in quell’attimo e non a caso. Penso che in fondo, scrivere significhi dar voce al proprio cuore che bussa per farsi sentire e tutti dovremmo soffermarci un po’ di più a dialogare con questa presenza meravigliosa. Come per magia affiorano ricordi, volti sbiaditi, paesaggi ormai incolori che prendono forma rigo dopo rigo… |
” | “ |
Il libro
Dove comprarlo
Il libro si può acquistare online al seguente link:Il mio canto
Collana “Araba fenice” n. 181
Formato 16×22 cm, pagine 56
Euro 10,00
Anno 2015
ISBN 978-88-69540-11-0