Indetto il concorso per dirigente

 

Il Quotidiano del 6 Marzo 2014

La giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Barilaro ha deliberato, tra l’altro, l’indizione di un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo - Area Tecnica - Categoria D, posizione economica D1, a tempo indeterminato e parziale a 18 ore settimanali.

Una scelta che l’amministrazione comunale acquarese aveva già preventivato nel mese di dicembre scorso quando, dopo aver verificato la consistenza della dotazione organica dell’ente, ha approvato la programmazione triennale del fabbisogno di personale. Di conseguenza, la giunta comunale, dopo aver valutato il rispetto di quanto previsto dal patto di stabilità e in particolare la riduzione dell’incidenza delle spese di personale sulle spese correnti, attraverso parziale reintegro dei cessati e il contenimento delle spese per il lavoro flessibile; ed ancora: la razionalizzazione e snellimento delle strutture burocratiche ed amministrative, con riduzione dell’incidenza percentuale delle posizioni dirigenziali e il contenimento dei costi della contrattazione integrativa decentrata, ha demandato al responsabile del servizio interessato l’avvio dell’iter concorsuale. A tal proposito c’è da dire che nel corso degli ultimi due anni si sono collocati in pensione ben cinque dipendenti comunali e che pertanto la struttura organizzativa dei vari uffici si è ridotta a sei unità che di certo, seppur trattandosi di un comune al di sotto dei tremila abitanti, non può essere così efficiente per la mole di lavoro da svolgere. In conclusione bisogna solo ricordare che le procedure concorsuali saranno svolte “previa osservanza delle procedure di mobilità di cui all’articolo 30 del Decreto Legislativo numero 165/2001 e 34 bis del Decreto Legislativo numero 165/2001”.

Giuseppe Parrucci

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. Per saperne di più leggi la Cookie Policy.