Manifesto degli Etnosound

Giovedì 18 agosto 2016, all’interno dei festeggiamenti del patrono San Rocco, gli EtnoSound si esibiranno ad Acquaro in piazza Marconi a partire dalle ore 21:30.
Gli EtnoSound sono un gruppo etnico calabrese costituitosi nel 2010. Nonostante giovane, ha già inciso cinque album, l’ultimo dei quali “Calabrisi (‪#‎emindivantu‬)”, uscito lo scorso 10 giugno.
La band grazie ai suoi coinvolgenti brani, come “Vorria mu moru”, “Paisi”, “Na Littareglia”, “San Micheli”, è riuscita a inserirsi tra i principali esecutori della musica popolare calabrese e ha ottenuto dei riconoscimenti con la consegna del premio “La Calabria che lavora”, come “Miglior Gruppo Etnico della Tradizione Popolare Calabrese Nel Mondo”, e la vittoria dell’edizione 2012 del “Premio Manente” per il video del brano “Vorria mu moru”.

Maggiori informazioni

Nascono quasi per gioco gli EtnoSound. Due amici, Leonardo e Francesco, pochi mesi dopo essersi conosciuti, decidono di mettere in piedi un gruppo, animati da una grande passione per la musica popolare. Passano mesi e componenti, e così arriva l’incontro con Domenico, Andrea, Giovanni ed infine Gianluca. E’ questa la formazione che, dal 2011, gira ininterrottamente per le piazze ed i locali di tutta la Calabria e non solo. Nel 2012 la pubblicazione del primo album, “Amuri Appena Natu”. Un disco fatto di testi …
Continua a leggere su etnosound.it

Social network:

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube