Venerdì 19 agosto 2016, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Rocco, Paolo Meneguzzi si esibirà ad Acquaro in piazza Marconi a partire dalle ore 21:30.
Il cantautore svizzero nella sua carriera ha venduto oltre due milioni di dischi in tutto il mondo, che gli sono valsi diversi dischi di platino e un disco d’oro, e realizzato centinaia di concerti.
Tra i suoi successi si ricordano “In nome dell’amore”, “Verofalso”, “Guardami negli occhi (Prego)”, “Non capiva che l’amavo”, “Musica”, “Grande”. Ha partecipato a diversi festival di Sanremo oltre che a vari festival internazionali, tra cui l’Eurovision Song Contest.
Proprio in questi giorni Meneguzzi è uscito con il nuovo singolo “Sogno d’estate”, che anticipa il nuovo album “20” con cui celebra il ventennale di carriera.
Maggiori informazioni
Paolo Meneguzzi, pseudonimo di Pablo Meneguzzo (Mendrisio, 6 dicembre 1976), è un cantautore svizzero. Cresciuto in una famiglia di artisti, figlio unico di due emigrati italiani (Gomez Meneguzzo e Loredana Pacchiani), ha in regalo dal nonno Franco la sua prima chitarra a 8 anni. Due anni più tardi debutta in una trasmissione televisiva per bambini condotta da Ettore Andenna nella rete televisiva Antenna 3 con la canzone …
Continua a leggere su it.wikipedia.org