Nei giorni scorsi si è concluso il giro del consiglio pastorale e dello stesso parroco per la raccolta, casa per casa, delle offerte destinate al restauro del crocifisso del '600. Si sono anche svolte le iniziative (vendita, in piazza, di curujicchji, nacatuli, tiralli, chiacchiere e manufatti e, davanti la chiesa, di pane cotto nel forno a legna) promosse dalla Pro Loco per lo stesso scopo. A questo proposito l'associazione ringrazia sentitamente coloro che hanno collaborato alla preparazione dei prodotti, i cittadini che hanno partecipato acquistandoli, superando le aspettative degli organizzatori, e gli artisti ed artigiani locali che hanno realizzato appositamente o donato i loro manufatti (leggi pdf).
Tutto questo però ha consentito di raggiungere solo la metà della cifra necessaria per il pagamento dei lavori di ricostruzione e restauro del Crocifisso che, a questo punto, rischia di non essere restituito alla comunità per le prossime festività pasquali. Perciò sono necessarie nuove o ulteriori donazioni volte al reperimento del denaro mancante.
Si riporta di nuovo, per quelli che si trovano lontano dal paese e che desiderano contribuire, le coordinate bancarie del conto corrente della parrocchia:
PARROCCHIA SANTA MARIA DEI LATINI - P.ZZA MATRICE - 89832 ACQUARO (VV)
IBAN: IT 38T0701042890000000400321
BIC: ICRAITRRS20
La Pro Loco stessa si renderà disponibile a vendere i manufatti artigianali rimasti invenduti. Per questo chi volesse acquistarne può rivolgersi ai soci dell'associazione che li custodiranno per qualche mese e poi li consegneranno alla parrocchia per essere messi agli incanti in occasione della prossima festa di San Rocco. Chi non si trovasse in paese ed è interessato può comunque inviare una email all'indirizzo