San Rocco di Acquaro patrono voluto dal popolo
Autore
Nando Scarmozzino
L'autore Nando Scarmozzino è nato ad Acquaro (VV), dove vive con moglie e figli. È laureato in Lettere classiche. È stato docente di Italiano, Latino e Greco al "Rosmini" di Domodossola. Nel 1969 ha pubblicato "Poesie". Nel 1976 insieme a Umberto Muratore (acquarese; direttore Centro Internazionale Studi Rosminiani con sede a Stresa) ha scritto il libro Acquaro nella storia e nella tradizione, prima edizione. Una nuova raccolta di poesie (Il cielo, il mare, l’amore), edita nel 1978, è premiata a Pompei nel corso di un concorso letterario. È autore di diversi articoli di critica letteraria apparsi su Rivista Rosminiana del Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa. Nel 1991 è uscita la seconda edizione del libro Acquaro nella storia e nella tradizione, premiata dal Sottosegretariato di Stato alla Cultura. Nel 2011 ha pubblicato il volume Soriano dalle rovine alla rinascita. Nel 2013 ha scritto Pana e alìvi (Pane e olive). È giornalista pubblicista dal 1998. Ha collaborato per circa 12 anni con Gazzetta del Sud e attualmente con il Quotidiano della Calabria, Redazione di Vibo Valentia. Si interessa al recupero del patrimonio storico-culturale del suo paese.
Presentazione


Informazioni per l'acquisto
Il libro può essere acquistato nella parrocchia di Acquaro, alla quale l'autore ha voluto devolvere l'intero ricavato della vendita.
Il costo è 10 € per una copia e 15 € per due.Chi volesse può contattare lo scrittore Nando Scarmozzino telefonicamente al numero +39 347 865 3005 o scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Formato 15x21 cm, pagine 124
Rilegatura brossurato - fresato
Copertina morbida a colori
Euro 10,00
Anno 2014
ISBN 978-88-98085-58-3
Aggiungi commento