Gazzetta del Sud del 27 Dicembre 2014

Logo del Vespa Club di Dasà
Logo del Vespa Club di Dasà

Non solo divertimento e passione ad animare lo spirito del "Vespa" club di Dasà, guidato da Piero Amato, i cui componenti, immaginando i loro scooter come delle renne hanno organizzato la quinta edizione del "Babbo Natale in Vespa".
L'iniziativa, a carattere solidale, si è svolta nel pomeriggio della vigilia di Natale ed ha visto gli appassionati della due ruote indossare il tradizionale abito rosso e bianco e fare visita agli anziani ed ai disabili e bisognosi di Dasà e della vicina Acquaro.
In un clima di festa il tour benefico ha preso il via alle 15, quando, cavalcata la Vespa, i moderni Santa Claus si sono diretti verso la casa di riposo “Monsignor Luzzi” di Acquaro, dove si sono intrattenuti per circa mezzora con i degenti, donando loro momenti di felicità e spensieratezza. Medesima cosa fatta, subito dopo, all’alloggio per anziani “Vito Rosano” di Dasà, dove i centauri in rosso hanno fatto dei piccoli doni agli ospiti, immortalando tali momenti di improvvisata compagnia con le loro macchinette digitali.
La novità è stata la visita domestica ad alcuni bambini e persone disabili e ammalati, che hanno gradito la piacevole e insolita invasione ronzante. Infine lo “sciame” è ritornato a Largo San Giovanni, dove i vespisti hanno incontrato i bambini di Dasà, cui hanno donato caramelle e dolciumi.

Valerio Colaci